Categorie
Trailer di gioco Videogiochi

Pokémon Legends: Arceus ha una grafica troppo penosa anche per un gioco non centrato sulla grafica

Titolo abbastanza esplicativo, ma potrebbe esserci più carne al fuoco

Se non avete visto il trailer, eccolo qua per voi:

Ora che ci siamo facciamo due parole sulla qualità presentata in questo trailer.

Le cose belle

Nuove evoluzioni e nuove versioni di Pokémon conosciuti! È sempre bello avere qualcosa di nuovo, ma non credo Nintendo possa fare troppo con troppi Pokemon nuovi dati che il gioco è ambientato nel passato (o almeno questa è la scusa che dico a me stesso).

Poi abbiamo la cosa più bella di tutte probabilmente, ovvero il free roaming in stile Breath of The Wild, e quindi un altro grosso plus per questa “nuova” visione del mondo Pokemon. In più, ovviamente, la nuova regione sembra volto varia e piena di biomi diversi.

Cose meno belle

In realtà si può considerare in una volta frase: “Non ha la qualità di un AAA“. Poi sono sicurissimo che Nintendo venderà comunque a valanghe questo gioco… ma, cercando di essere oggettivi, vi sembra qualità da Tripla A? :

Tutto spoglio, i dettagli non esistono. Per quanto mi riguarda potrei seriamente pensare che lo ha fatto un talentuoso Fan su Unity, anche perché in non pochi punti del trailer, il gioco lagga. Lagga moooolto meno della prima presentazione, però non va bene. In questo tutte le inquadrature appena togli lo sguardo dal primo piano vedi qualcosa di ALTAMENTE sgranato!

Anche le animazioni fanno pena! Si salvano solo quelle in cui sei sul dorso dei Pokémon, il resto è tutto fatto a risparmio! Capisco che il gioco non debba essere Red Dead 2 e non ha come fulcro la grafica, e capisco anche che la Switch ha i suoi limiti Hardware finché Nintendo non sfrutta di più il Cloud (Come con Hitman 3 e Control) però per un titolo grande come questo mi aspetterei una qualità superiore, soprattutto dato il prezzo pieno di vendita.

Un conto è se The Witcher 3 per Switch è piatto e senza texture, e lì posso capire: ma questo NO.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora