Che poi di gameplay c’era davvero davvero poco, ma andiamo con ordine.
Sempre le solite torri, con i soliti avamposti ed i soliti contratti da muletto che ti sbloccano un arma o un potenziamento.
Hanno voluto richiamare l’ambientazione di Far Cry 3, che è un bene, mescolandola con una città simil-Cuba bloccata nel passato. La rivoluzione è la scusante per sparare a tutto quanto, il che ci sta.
Domanda: hanno cercato di compensare un possibile protagonista neutro con un antagonista da Dio? (hello? Far cry 3?) Vedremo se ci diranno di più sul/sulla protagonista.
Fighe le armi! Anche gli svariati zaini OVER POWER che si sbloccheranno durante l’avventura. Armi molto cazzare e grezze, se continuano con questa linea di “divertimento over realismo”: per me ci siamo.
Motore grafico vecchiotto, ma consideriamo tutto ciò che esce nel 2021 cross gen, quindi è per non appesantire troppo le console ed i PC attuali.
Armi cazzare, una buona trama, personaggi scritti bene e missioni divertenti potrebbero renderlo un bel sequel dopo la CAFONATA del 5. Fin troppi giochi, quasi tutti sequel, hanno ricevuto la brutta botta dalla pessima scrittura dei personaggi e/o della trama.
