Categorie
Anteprima Dispositivo Anteprime Notizie Tech

I primi render del Google Pixel Watch

Un Google Home Mini, schiacciato e con lo schermo.

Da anni si parla, e si spera, che Google facesse uscire uno smartwatch, ma data la scarsa attenzione dedicata a Wear OS, la speranza era sempre meno… fino ad ora!

Il tanto chiacchierato Pixel Watch si farà, e presto. Il leaker Jon Prosser, infatti, è tornato a parlare del progetto (nome in codice “rohan“) e lo ha fatto sbilanciandosi pesantemente e mostrando quello che dovrebbe essere l’aspetto finale in una serie di render.

È impossibile non vedere come il Pixel Watch sia letteralmente un Google Home Mini schiacciato ad ostia! Ma l’estetica minimal e levigata è davvero figa!

Display ricoperto da un vetro 2,5D che si congiunge con la scocca la cui continuità è tradita solo da una corona-pulsante posta sul lato destro, che permetterà di interagire col sistema scorrendo le applicazioni e selezionandole, e costituendo così un’alternativa alle gesture touch. Per il resto, non dovrebbe esserci nessun altro bottone.

In termini di personalizzazione estetica, si vedono diversi colori tra cui scegliere. E sarà anche possibile scegliere tra almeno venti diversi cinturini ufficiali.

Prosser non si è però limitato a svelare la superficie del Pixel Watch, ma ha fornito anche un’importante indicazione su ciò che troveremo sotto la scocca: il dispositivo infatti dovrebbe essere equipaggiato con un chipset sviluppato direttamente da Google.

Le aziende stanno facendo di tutto per non lavorare con Intel, eh?

Il periodo di lancio indicato? Ottobre. Lo smartwatch dovrebbe infatti essere lanciato in contemporanea con il Google Pixel 6. Ma il leaker ha anche raccomandato di conservare un margine di prudenza, precisando che Google potrebbe ancora decidere di variare i suoi piani.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora