Categorie
Videogiochi

KOJIMA a Xbox: colpo di scena?

Il leggendario sviluppatore asiatico Hideo Kojima, da sempre al lavoro con Sony, potrebbe star inizando a lavorare con Xbox

Hideo Kojima, leggendario sviluppatore giapponese (creatore della Metal Gears Saga e Death Stranding per citarne due), da sempre in rapporti abbastanza buoni con Sony, starebbe discutendo con Xbox per rendere il suo prossimo progetto esclusiva Xbox.

Per quanto l’esclusività non è sempre un bene per il mercato, spero che il contratto che sta venendo stipulato sia per portare il prossimo progetto di Kojima ANCHE su Xbox (e Game Pass? ), senza precludere il gioco agli utenti PlayStation.

Kojima è sempre stato un director amato ed odiato dal mondo del Gaming: si veda come esempio Death Stranding, che ha diviso in due il mondo dei giocatori tra chi lo considera un capolavoro senza tempo e chi lo considera un Walking Simulator con una debole componente multiplayer.

Vedremo come andrà a finire, Microsoft in questi mesi sta assorbendo case e studios come un Katamari, non mi stupirei se aggiungesse alla sua scuderia la Kojima Production.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora