Ovviamente la foto utilizzata nell’anteprima non è vera, dato che Apple non ha ancora dei design ufficiali e non ha ancora mostrato nulla, ma qualcosa sappiamo!
Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall’Asia, il luogo in cui vengono prodotti gli iPhone con pratiche anche abbastanza inquietanti, i due modelli ricorderebbero il sottilissimo Surface Duo (prime due foto) ed il Galaxy Z Flip (terza foto).



A raccontare la storia è stato il quotidiano Taiwanese online United Daily News (che dovrete tradurre perché è tutti in cinese), con la commissione da parte di Apple di due diversi prototipi pieghevoli per i suoi iPhone pieghevoli. La prima rimanda a Samsung Galaxy Z Flip con il classico design a conchiglia, quasi retrò, che stiamo vedendo sempre più spesso. Il secondo apparirebbe con il taglio verticale con due schermi distinti che si aprono e chiudono come il Surface Duo di casa Microsoft. La scelta non mi stupisce dato che si può ottenere un design molto più slick senza troppe pieghe dello schermo a causa della continua apertura e chiusura dello schermo. Cosa che passa più inosservata con la versione a conchiglia!
Questa è una buona occasione per Apple di entrare nel mercato dei pieghevoli, ormai alle porte della sua terza generazione!
Sarà una merda? Costerà una fucilata? La seconda opzione è quotatissima, la prima non troppo…
