Categorie
Eventi Notizie Tech Videogiochi

MICROSOFT x ZENIMAX, Spencer chiarisce il silenzio: ZeniMax non è ancora stata acquistata

Phil Spencer chiarisce il perchè non si sta sentendo parlare dell’accordo Xbox x Zenimax e perchè non si sa nulla dell’esclusività dei futuri giochi degli studios.

Qualche settimana fa Microsoft ha iniziato l’accordo di acquisizione di ZeniMax e di tutti i suoi studios (Id Software, Bethesda, Arkane, ecc).
Però non sono state date tante informazioni aggiuntive né riguardo l’esclusività dei giochi per Xbox e/o PC, né i piani futuri di cooperazione tra studios Xbox e ZeniMax. Anche perchè 7 miliardi e mezzo, non sono pochi.

Il “sequel” di Skyrim potrebbe essere esclusiva Xbox!

PERCHÈ NON SI SA NULLA?!

Il motivo per cui si sa ancora pochissimo è semplice: Zenimax Media non è ancora stata acquisita in maniera effettiva da Microsoft. Phil Spencer, head di Xbox, ha tenuto a chiarirlo nel corso di una lunga intervista concessa a GameReactor, e non ICT 😦

“Prima di tutto, voglio chiarire che non abbiamo ancora acquisito ZeniMax. Abbiamo solo annunciato la nostra intenzione di acquisire ZeniMax. La manovra è in fase di approvazione, anche se non crediamo che ci saranno dei problemiRitengo che l’accordo verrà chiuso all’inizio del 2021. Se lo dico, è perché voglio assicurarmi che le persone sappiano che non mi sono ancora seduto con Todd Howard e Robert Altman per pianificare il futuro. Al momento non sono autorizzato a farlo, sarebbe illegale. Ho ricevuto un sacco di volte la domanda: ‘questo gioco è un esclusiva?‘. Attualmente, non fa parte delle mie competenze rispondere per ZeniMax. Decidere cosa farne del loro portfolio non fa parte del mio lavoro”.

Phil Spencer sull’acquisizione di ZeniMax

Aspettiamo dunque qualche settimana dopo che il processo di acquisizione termini per saperne di più riguardo il futuro di Microsoft x ZeniMax.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora