Categorie
Anteprime Videogiochi

Arrivano le prime informazioni su Resident Evil Village, ecco cosa sappiamo

Primo sguardo ai retroscena del gioco: cosa c’è di nuovo e cos’è tornato dei vecchi capitoli.

In una recente intervista concessa a Famitsu, Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano di Capcom, si è tornati a parlare dei retroscena in merito allo sviluppo di Resident Evil Village, in particolare dello sviluppo della sceneggiatura di gioco.

Nel dettaglio, Kanda e Fabiano hanno confermato che VILLAGE concluderà di fatto la storia di Ethan Winters, iniziata in Resident Evil 7.
Non è ancora chiaro quale dei due filoni narrativi proposti da circa metà gioco in poi sarà di fatto quello canonico nell’ottavo capitolo.

PARLIAMO DI VILLAGE [No Spolier]

Per evitare spoiler a chi magari abbia intenzione di recuperare Resident Evil 7 in vista dell’uscita di Village, diciamo che nel corso dell’avventura viene chiesto al giocatore di compiere una scelta molto importante ai fini del proseguimento della trama, che ha ripercussioni abbastanza nette. Kanda e Fabiano hanno aggiunto che l’ambientazione del villaggio vero e proprio potrà essere considerata un altro protagonista della storia.

I due produttori hanno anche svelato che i lavori su Village sono completi al 60%, e che essi sono iniziati più o meno in concomitanza dell’uscita di RE7.
Infine, Village riporterà indietro due delle caratteristiche principali dell’intero franchise: la gestione dell’inventario e la risoluzione di puzzle!

Resident Evil Village debutterà, salvo rinvii, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X nel corso del 2021, I’m sorry Stadia players 😦

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora