Secondo a Laura Miele, la Chief Studios Officer di Electronic Arts, Battlefield 6 per Xbox Series X e Playstation 5 sarà pieno di idee “folli e ambiziose”.
Pianificato per il 2021, ma non ancora svelato ufficialmente, Battlefield 6 è già molto chiacchierato e non sembra che i dirigenti di EA vanno molto fieri del progetto.
Sappiamo che la serie tornerà, come Battlefield 4, ai tempi moderni. Senza quindi andare ad analizzare Guerre mondiali o qualcosa di simile.
Secondo la Miele con Battlefield 6 DICE ed EA alzeranno l’asticella dell’ FPS ancora una volta:
“I nostri studi stanno facendo diventare realtà le loro idee folli e ambiziose. A ogni generazione di console DICE setta gli standard dell’eccellenza visiva e audio. Stiamo creando battaglie epiche di una scala e di un realismo mai visti prima.”
Laura Miele riguardo BF6

Battlefield 5 è stato davvero un flop a causa delle pessime risposte che i dirigenti EA hanno dato riguardanti la presenza di donne nell’esercito durante la seconda guerra mondiale.
“Se non vi piace, non compratelo“, e molti giocatori hanno seguito questo consiglio.
Comunque DICE utilizzerà Battlefield 6 per mostrare le caratteristiche next-gen del Frostbite ( o magari una versione dedicata alla nuova generazione di videogiochi) quindi aspettiamoci qualcosa di davvero molto spinto dal punto di vista grafico.
