Essendo questo un primo leak, vi consiglio di non crederci al 100%, ma è molto interessante come progetto e non avrebbe nemmeno poco senso fare un gioco nell’universo di Harry Potter visto che non lo si “sfrutta” da molto tempo ormai (se non contiamo i giochi mobile)
Secondo l’utente Reddit u/notexpectedbut, Warner Bros. mostrerà un trailer di gameplay durante questa estate, ma il gioco uscirà per next-gen non prima di Gennaio 2021.
UN LEAK PIENO DI DETTAGLI!
Qua sotto vedete il post di u/notexpectedbut con tutti i dettagli sul leak.
Se non siete forzati di inglese vi consiglio di aprire il post su Reddit e poi tradurre la pagina. Sotto il post troverete un riassunto generale delle cose più importanti che ci sono scritte!
Riassumendo: il gioco si presenta come gioco di ruolo (GDR) di stampo Fallout / Skyrim con tanto di personalizzazione del nostro mago e dialoghi con risposte multiple sia per la selezione della casata e sia per i dialoghi durante il gioco.
Durante l’avventura si potranno incontrare diversi personaggi presenti nei libri, e ogni casa avrà le sue quest line dedicate. La storia dovrebbe essere ambientata anni dopo la serie principale con l’idea di creare una continuazione del famoso filone narrativo originale!
Il gioco avrà un tono più adulto e “serio”, quindi non aspettatevi un gioco per ragazzini come magari lo erano i classici giochi dedicati ai film.
Il sistema di combattimento è basato sul tempismo, magari come un Sekiro piuttosto che un Souls-like, ma magari non così difficile.
Magari ci sarà una scelta della difficoltà per i novizi dei giochi e per chi cerca una vera e propria sfida.

Sempre secondo questo leak sarà possibile visitare tantissimi luoghi emblematici della saga, con quattro diversi hub che aprono le porte di un mondo abbastanza vasto che ci spingerà da Hogwarts a, probabilmente, Londra.
Infine in un mondo così vasto ci saranno molte quest ed attività secondarie! Come il Quidditch, giochi di carte o magari collezionare tutte le figurine delle ciocco-rane!
Speriamo vivamente che siano leak veritieri!
