Sony sgancia la bomba e distrugge Microsoft nei giochi gratis del mese di Giugno!
Andiamo subito a vedere assieme cosa potranno scaricare gratuitamente gli abbonati di Xbox Live Gold o Xbox Gamepass Ultimate e gli abbonati al Playstation Plus.
Playstation Plus
Piuttosto a sorpresa, COD World War II è arrivato gratuitamente su PS4 in data 26 maggio, tutt’ora liberamente riscattabile da tutti i giocatori abbonati a PS Plus!
Per Giugno, invece, è stato selezionato Star Wars Battlefront II come secondo gioco gratis a disposizione degli iscritti attivi a PlayStation Plus.
Anche se Battlefront II è partito con il piede sbagliato a causa del pesante atteggiamento pay-to-unlock, con il tempo è diventato uno dei migliori sparatutto senza traccia di pay-to-win o pay-to-unlock!
Lanciati attraverso le tre trilogie della Saga di Star Wars con ambientazioni e personaggi fedelissimi alle storie di George Lucas!
Se non bastasse, goditi una trama single-player inedita che parte dalla distruzione della seconda morte nera, fino ad arrivare al Primo Ordine!
E per finire, goditi, in solitaria o con amici, le frenetiche missioni arcade per sbloccare Skin, collezionabili o monete di gioco per comprare quello che si vuole!
DAVVERO IMPERDIBILE!
Xbox Gold / Gamepass Ultimate
Decisamente più sottotono, ma pur sempre intrattenenti e gratis, i videogiochi offerti da mamma Microsoft non sono tripla A, ma vale la pena provarli!
Tutti i titoli sono disponibili per Xbox One grazie alla retrocompatibilità.
Destroy All Humans! – 1 giugno – 15 giugno
Originariamente rilasciato sulla Originale Xbox nel 2005, Destroy all Humans ti vede assumere il ruolo di invasori alieni che hanno deciso di conquistare la terra. Invece di combattere contro gli alieni,sarai tu a distruggere l’umanità. Che sia via l’aria o a terra, si può saltare il vostro senso alla vittoria con pistole a raggi, travestirsi da umani e prendere di sorpresa e anche lanciare mucche. Con il suo umorismo caratteristico, questa è una grande opportunità per scoprire questo classico in vista della prossima serie Remake che sarà rilasciata a luglio.
Shantae e la maledizione del pirata – 1 giugno – 30 giugno
Con il suo stile artistico accattivante e l’azione platform, Shantae e la maledizione del pirata segue l’avventura di un genio che perde le sue abilità magiche. Collaborando con i suoi stivali rischiosi, Shantae si dirige per salvare Sequin Land prendendo battaglie boss, uccidendo mostri e raccogliendo nuove armi per liberare la terra da una maledizione e ottenere i suoi poteri magici indietro.
Sine Mora – 16 giugno – 30 giugno
Come un’altra offerta compatibile con le versioni precedenti questo giugno, Sine Mora è descritto come una vecchia scuola a scorrimento laterale sparatutto con un po ‘di torsione. La manipolazione del tempo entra in gioco mentre ti prepari su un percorso di distruzione di massa in diverse fasi e sfide nelle modalità Storia ed Arcade. Lo sparatutto 2D è uscito per la prima volta nel 2012 su Xbox 360, e puoi ottenerlo ora su Xbox One gratuitamente.
Coffee Talk – 16 giugno – 15 luglio
Questo delizioso gioco indie di Toge Productions ti chiede di prendere il tempo di ascoltare molti clienti mentre raccontano le loro storie diverse. Nel tuo ruolo di proprietario barista, servi una varietà di bevande per soddisfare i gusti di ogni cliente e farti spazzare nella narrazione mentre senti parlare della loro vita e farsi investire nelle loro preoccupazioni. Con gli abitanti della fantasia e uno stile affascinante, Coffee Talk è un gioco accogliente e rilassante con una narrazione interessante.
