Categorie
Videogiochi

Le esclusive per PS5 non riceveranno una versione per PS4, al contrario di Microsoft

Se vorrete giocare ad una esclusiva Playstation 5, non aspettatevi la versione per PS4.

Dopo l’annuncio dell’imminente presentazione dedicata ai nuovi giochi di Playstation 5, Sony ha dichiarato che i giochi che usciranno per la nuova console della casa giapponese non saranno giocabili su Playstation 4, nemmeno in versione cross-gen o de-potenziati, obbligando così i giocatori a fare l’upgrade alla nuova console.

E’ molto molto probabile che si tratta di un’intenzione aziendale che riguarda Sony e quindi riguardi principalmente le esclusive. È probabile che la maggior parte delle altre software house opterà per un periodo in cui faranno uscire titoli cross-gen, prima di dedicarsi esclusivamente a Playstation 5.
Un esempio potrebbe essere Assassin’s Creed Valhalla.

Intanto Microsoft ha messo in campo il suo Smart Delivery, che vi permetterà di comprare un gioco per Xbox e averlo a disposizione sia sulla ONE che sulla SERIES X.

“Crediamo nelle generazioni. Crediamo che quando si crea un gioco next-gen si debbano includere tutte le feature e i benefici non inclusi nella generazione precedente”, ha spiegato Jim Ryan.
“Che si tratti del controller DualSense, dell’audio 3D, dei molteplici modi per sfruttare l’SSD, crediamo che sia arrivato il momento di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo, di diverso, che possa essere giocato solo su PlayStation 5”.

Nella stessa intervista Jim Ryan ha anche parlato di eventuali ritardi nella next-gen a causa della pandemia globale, rassicurando tutti i fan: “Sony insieme ai suoi partner se la sta cavando molto bene, siamo in carreggiata. PS5 arriverà a fine anno e uscirà in tutto il mondo. Non vediamo l’ora e sarà fantastico”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora