Oggi parliamo un po’ di film e di un regista che a me piace davvero molto: Christopher Nolan.
Del film si sa davvero poco, ma dai trailer si respira già quell’aria di mistero che circonda la maggior parte dei lavori del regista (Inception, Memento, Interstellar, …)
Dal trailer si legge che il film verrà trasmesso nei cinema e non su piattaforme streaming.
TRAMA (il poco che sappiamo)
Tenet si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale, che coinvolge sette nazioni diverse, tutti invischiate in un enigmatico intrigo. A quanto pare i protagonisti devono sventare la terza guerra mondiale, e ci sono degli eventi particolari che sembrano far scorrere il tempo al contrario…
CAST
Il film presenta un cast formidabile, formato da Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Debicki, Himesh Patel e altri grandi nomi, come Kenneth Branagh e Michael Caine.
CURIOSITÀ SU TENET!
Le riprese del film si sono svolte in sette diversi paesi: Estonia (a Tallinn), Italia (in Costiera Amalfitana), Regno Unito (a Londra), Norvegia (a Oslo), Danimarca (a Rødbyhavn), India (a Mumbai) e Stati Uniti (nella zona di Los Angeles).
In un’intervista con USA Today, Robert Pattinson ha dichiarato che ha potuto leggere la sceneggiatura una sola volta, in una stanza chiusa ai Warner Bros. Studios. All’epoca descrisse il progetto come “irreale“.
