Categorie
Anteprima Dispositivo Notizie Tech

iPad Pro con Magic Keyboard: ecco perchè Apple fallisce a creare un Microsoft Surface

Magic Keyboard fallisce nel tentativo di trasformare iPad Pro in un laptop a causa delle svariate…

Partiamo con il dire che Magic Keyboard è il miglior accessorio e la miglior tastiera che Apple abbia mai creato: è solida, ben costruita e fa il suo lavoro… MA!

La tastiera ha una parte che si blocca a scatto lasciando il tablet attaccato ad una piastra magnetica ben inclinato lasciando un piccolo spazio in basso per poter scrivere. Inoltre è munita di un piccolo trackpad nella parte bassa che completa il design da pseudo-laptop con l’Ipad OS.

COSA NON VA?

La testiera manca di moltissimi tasti importanti! Come ad esempio il tasto ESC ed i tasti funzionali sotto i numeri. Per alzare e abbassare la luminosità sarete obbligati ad andare OGNI VOLTA nelle impostazioni generali del tablet ed aggiustare manualmente l’impostazione. Stessa cosa per cambiare la retro-luminosità dei tasti della tastiera ed il volume.
Se per esempio dovete uscire dallo schermo intero o da un video Youtube sarete obbligati a toccare lo schermo, interrompendo il feeling del Laptop.

Anche per chiudere un app (non un programma, dato che non li ha) sarete obbligati ancora un volta a toccare lo schermo.

La tastiera è molto pesante, e con il tablet attaccato non si ha un equilibrio decente. Infatti farete fatica sia ad aprirlo in un colpo solo (data la mancanza di punti d’apertura ed il peso mal gestito) sia a tenerlo fermo, ad esempio, sulle gambe se non potete utilizzarlo su una superficie piana; questo perchè la parte superiore pesa molto e da l’impressione di andare sempre indietro.
La mancanza di un sistema operativo ibrido dedicato al tablet/laptop si fa sentire, da

COSA VA?

Se siete degli scrittori itineranti o dei studenti in possesso di un iPad Pro con un po’ di denaro da parte, questo accessorio fa davvero per voi, dato che la tastiera occupa lo stesso spazio del tablet anche se lo appesantisce.

PREZZO E RIFLESSIONE FINALE

Magic Keyboard è un accessorio che punta a trasformare il vostro iPad Pro in un laptop ibrido come Microsoft Surface, fallendo.
Fallisce a causa delle banali mancanze elencate sopra che fanno pesare l’obbligo di toccare più volte lo schermo per eseguire azioni banali che sarebbero più comode sia sul un laptop puro, sia sullo stesso iPad senza tastiera; in più mancano molti shortcut da tastiera per aggiustare delle impostazioni banali come la luminosità della tastiera obbligandoti ad interrompere quello che stai facendo per perdere tempo nelle impostazioni.
Il prezzo di Magic Keyboard è di 399,00€ ed è già disponibile sul sito ufficiale Apple Italia per essere acquistato!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora