Google ha annunciato che l’abbonamento PRO di Stadia sarà disponibile gratuitamente per due mesi per coloro che sono già abbonati al servizio e a tutti coloro che si registreranno sul sito di Stadia.
Gli abbonati riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a undici giochi senza doverli scaricare:
- Gylt
- Spitlings
- Destiny 2 The Collection
- GRiD
- SteamWorld Quest
- Thumper
- Stacks on Stacks
- SteamWorld Dig 2
- Serious Sam Collection (Serious Sam The First Encounter, Serious Sam The Second Encounter e Serious Sam 3 BFE)
COME GIOCO ORA?
Effettuate la registrazione sul sito di Stadia, scaricare l’app Stadia su Android o iOS e gioca da computer, desktop o tablet Chrome OS con tastiera e mouse, oppure con un controller Xbox, Playstation o ufficiale Stadia. Potrete giocare anche direttamente dal vostro smartphone, se appare in questa lista di fortunelli:
- Samsung: Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8 Active, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra;
- Razer: Phone, Phone 2;
- ASUS: ROG Phone, ROG Phone II.
- Pixel: 2, 3, 4.
BUNDLE STADIA, IL PREZZO DELLO STREAMING GOOGLE
Arriverà anche una versione gratuota di Stadia nel futuro! Per ora se volete giocare con la “console” della BIG G, potrete farlo solo abbonandovi al piano Stadia Pro (incluso nel bundle Premiere Edition a 129 euro).
Questo, al costo mensile di 9,99 euro, consente lo streaming in 4K a 60fps, il “download” di giochi gratuiti scelti (come Destiny 2: la collezione) e l’acquisto di giochi selezionati a prezzo scontato.
Perchè download tra virgolette? Perchè i giochi di Stadia girano interamente su cloud. Dunque non avete bisogno di scaricare nulla. Funziona come se il gioco fosse già installato ed aggiornato sulle vostre console / PC.
