Categorie
E-Sports Videogiochi

Ecco perchè Call of Duty Warzone è il migior Battle Royale Free to Play

Fretetico, divertente, cross-platform, gratuito! Gli ottimi ingredienti per un ottimo Battle Royale!

La serie di Call of Duty domina l’industria videoludica dai primi anni 2000, e con i suoi alti e bassi si è sempre migliorata grazie ai suoi errori e capendo i suoi punti forti.

L’ultimo capitolo della saga CoD è Moden Warfare, ed è anche il primo gioco della saga ad approcciarsi con un Pass Battaglia invece che i calssici DLC a pagamento. Questo farà sì che tutti contenuti futuri saranno disponibili a tutti gratuitamente. Un ottimo accordo.


Prima di iniziare voglio ricordare che tutti voi potete scaricare ed utilizzare Warzone anche se NON possedete Modern Warfare!!


Ma parliamo di Wazone, la nuova modalità stand alone di Modern Wafare.
Warzone è la nuova modalità Battle Royale Free to Play che permette a 150 giocatori in gruppi da 3 di lanciarsi nella miscia in una gigantesca mappa per poi decretare un solo team vincitore. La modalità, esattamente come Modern Warfare è Cross-Platform, quindi potrete giocare con chi ha una console diversa dalla vostra! Chiamate i vostri amici!
Parliamo dunque di questa modalità!

La mappa è davvero fatta bene. Si passa da una grande città con Stadio ed Aeroporto i campi e strade di campagna in modo molto fluido. Anche le proporzioni della città sono corrette, non è semplicemente un piccolo centro con quattro vie ma una vera e propia città. Vista la grandezza della mappa ci sono svariati veicoli terrestri più o meno corazzati e veloci, ed elicotteri non militari sparsi qua e là.

Le armi sono le classiche di Modern Warfare e la loro rarità dipende da quanti e quali accessori sono equipaggiati su essa. Tutti giocatori partono con una pistola con un bel po’ di colpi e due placche metalliche equipaggiate, che vi permetteranno di assorbire danni prima di riceverli direttamente. Si possono avere un massimo di tre placche equipaggiate e cinque nell’inventario. Se riceverete danni alla salute non esistono kit-medici, antidolorifici o siringhe; semplicemente dopo un po’ di secondi la salute tornerà al massimo, proprio come durante le partite normali. Un giocatore senza placche, però, cadrà a terra con non troppi colpi di fucile, rendendo essenziale avere sempre con se delle placche. Una volta a terra potrete essere rianimati.

Le novità uniche che Warzone porta nel mondo dei Battle Royale sono principalmente tre:

  • Il Gulag
  • Le quest
  • Il denaro spendibile nei negozi della mappa

Il Gulag: la prigione di Warzone

Quando morirete definititivamente per la prima volta verrete trasportati immediatamente nel Gulag, un posto dove dovrete lottare 1 v 1 con armi scelte dal gioco contro un altro giocatore morto nella Warzone. Se vincete verrete riparacadutati immediatamente nella partita, altrimenti per tornare in vita l’unica opzione è che i vostri compagnii ricomprino la vostra vita in un negozio sulla mappa.
Mentre aspettate di lottare potrete divertirvi a fare a cazzotti sugli spalti o lanciare sassi ai giocatori che stanno lottando in quel momento.
Attenzione però! Se finite nel gulag assieme ad un vostro compagno non lotterete mai contro, addirittura potrete guardare dove si nasconde il nemico del vostro compagno e quindi dirgli dove si trova! Facilitando la vittoria al vostro amico.

Attenzione però! Se tornandoin vita morirete una seconda a volta non tornerete nel gulag, e l’unico modo che avrete per tornare a giocare è asettare che i vostri compagni paghino la vostra vita presso un negozio.

Le Quest

Durante la partita potrete imbatteri nei Quest Pad, ovvero dei tablet che vi daranno un compito opzionale da portare a termine. Se lo farete verrete ricompensati con delle buone armi, placche e denaro.
le quest variano da aprire delle casse specifiche sulla mappa, conquistare una zona o uccidere un giocatore in particolare che verrà segnato sulla mappa. Occhio però: quel giocatore ed il suo team verranno avvisati che qualcuno è sulle loro tracce. Se nessuno li ucciderà o riusciranno ad uccidere il team che li inseguiva saranno loro a guadagnare il denaro.

Il Denaro

Come accennato, esiste il denaro in Warzone. Si può ottenere rubandolo da giocatori morti, con le quest o semplicemente trovandolo nelle casse o in giro.
In alcune zone contrassegnate della mappa troverete delle casse negozio dove potrete spendere i voltri soldi in placche scudo, munizioni o alcuni dei classici potenziamenti di CoD come l’UAV ed il bombardamento tattico. Oppure potrete pagare una somma fissa di denaro per far tornare in vita uno o entrabmi i vostri compagni morti. Questa operazione può essere fatta infinite volte!!

C’è anche una seconda modalità di Warzone che si chiama BOTTINO, bottino ha le stesse regole di Warzone solo che l’obiettivo è avere più soldi di tutti! Quando morirete tornerete sempre in vita dopo 20 secondi perdendo però la metà dei soldi che avete. (Dunque non c’è il Gulag)

Infine, il gioco è molto frenetico tra inseguimenti d’auto durante bombardamenti e attacchi in elicotteri a qualche team preso di mira per denaro, assolutamente da scaricare!

Trailer in italiano

One reply on “Ecco perchè Call of Duty Warzone è il migior Battle Royale Free to Play”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora