Oggi parliamo dell’ultimo concept phone di Xiaomi.
La linea MIX è sempre stata la linea sperimentale dell’azienda Cinese, e oggi parliamo dell’ Alpha, un telefono TUTTO SCHERMO (letteralmente), interrotto sul retro da una striscia di metallo con le fotocamere.

Parliamo di un bel mattone di telefono, ovvero:
- 154.4 mm in altrzza
- 72.3 mm di larghezza
- 10.4 mm spessore
Il sistema operativo è Android 10 (MIUI 11).
Chip Qualcomm Snapdragon 855+, monta la CPU Octa-core (1×2.96 GHz, 3×2.42 GHz e 4×1.8 GHz) Kryo 485 con la GPU Adreno 640. Quindi una bella bestia!
La batteria per questo mostro luminoso 4050 mAh
40W con ricarica tramite USB type C. Non si hanno troppi dati sulla batteria, ma a occhio non dovrebbe durare moltissimo.
Xiaomi afferma che lo schermo è da 7.9 pollici super-AMOLED, ma in realtà è circa 5.5 pollici.
Infine le 3 fotocamere molto performanti:
- 108 MP, f/1.7
- 12 MP, f/2.0 telescopica, 2x optical zoom
- 20 MP, f/2.2, ultra wide
Come si fa ad alzare ed abbassare il volume?
Bella domanda! Il telefono, come vedete, non ha tasti fisici per alzare o abbassare il volume lateralmente. L’unico tasto fisico che ha è l’accensione e lo sblocco sulla parte alta. Ebbene, i tasti sono virtuali sul lato del telefono e tramite un algoritmo ed un pizzico di IA, Xiaomi è in grado di capire se stai semplicemente tenendo in mano il telefono o stai cercando di alzare il volume.
Il dispositivo non ha fotocamere interne, quindi se vorrai farti un selfie il dispositivo ti dirà di girarlo per utilizzare lo schermo e la fotocamera posteriore, assicurandoti il massimo della qualità!
Il dispositivo doveva essere venduto in poche quantità inizio di quest’anno, ma per motivi di produzione è stato rinviato a data da stabilire. Vi lascio con un video del telefono!
Cosa ne pensate?
